AG Sanitari
BENVENUTI

A.G. SANITARI a Montebelluna è sinonimo di articoli ortopedici e non solo. Presso i due centri situati in due zone strategiche della cittadina trevigiana potrete acquistare e noleggiare un vasto assortimento di articoli ortopedici, elettromedicali, sanitari e molto altro ancora. Scoprite quanti prodotti e quanti servizi apposta per voi presso i due negozi A.G. SANITARI.

Riscopri il piacere

di vivere in salute

In base alle diverse patologie da trattare, su indicazione medica ed esigenze del paziente, potete trovare nelle nostre sede i seguenti presidi.

  • Tutori d’anca per trattamenti conservativi dell’anca, lussazioni, postoperatorio.

  • Ginocchiere semplici, con stecche, con snodo di regolazione della flesso estensione, immobilizzatrici, postoperatorie, indicate per protezione e prevenzione di lesioni muscolari, instabilità dell’articolazione, infiammazioni croniche, patologie degenerative dell’articolazione,ginocchio artrosico in varo-valgo, rottura e lesioni dei legamenti, riabilitazione.

  • Cavigliere semplici, con stecche stabilizzanti, tutori caviglia rigidi bivalve, indicate per instabilità della caviglia, tendiniti, rieducazione funzionale, prevenzione in attività sportiva, immobilizzazioni post-traumatiche, distorsioni legamentose.

  • Supporti per piede equino, per paralisi neurologiche, neuropatie.

  • Plantari in silicone con scarico calcaneare, correttori e protezioni per alluce valgo, supporti e protezioni per dita del piede.

L’utilizzo di una ginocchiera è indicato nei seguenti casi: instabilità o insufficienza dovute a lesioni dei legamenti crociati o collaterali,  lassità legamentosa cronica, dolori nell’area rotulea in seguito a condropatia patellare, dolori reumatici, traumi da sport, contusioni, lesioni da sovraccarico, immobilizzazione post-traumatica o operatoria, prevenzione durante la pratica sportiva, terapia del ginocchio varo-valvo non operabile. I tutori per ginocchio possono così essere suddivisi:

  • struttura a gamba con aste articolari con regolazione della flesso estensione;

  • con aste articolari, valve in plastica e imbottiture soffici;

  • in neopreme semplici, con apertura patellare, con aste articolate o rigide;

  • in tessuto di cotone elastico.

Le cavigliere sono necessarie in casi di distorsione della caviglia, artrosi dell’articolazione tibio tarsica, tendiniti, fratture composte, stabilizzazione e protezione alla ripresa di un attività sportiva, lassità legamentosa cronica.
 Ci sono cavigliere con struttura rigida a valve, in tela rigida armata con stecche in alluminio, in tessuto elastico e neoprene a forte grado di contenzione.